Recensioni false su Amazon: breve guida per riconoscerle
Recensioni false su Amazon: breve guida per riconoscerle

Ottenere recensioni false con Amazon è vietato ma, nonostante ciò sia risaputo, sono tantissimi i venditori che cercano di reperire delle valutazioni positive dietro remunerazione, annacquando così i giudizi reali sulla bontà del proprio prodotto.

Amazon Launchpad Innovation Awards
Amazon Launchpad Innovation Awards, nuovo concorso premia la startup dell’anno

Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso a partecipazione gratuita con il quale la società desidera sostenere attivamente le migliori startup europee attraverso un premio – quello di Startup dell’anno – che porta in dote ben 100.000 euro.
Ma in che cosa consiste questo concorso? E come candidarsi?

Due nuovi centri Amazon
Amazon Italia apre due nuovi centri: ecco dove e a cosa serviranno

Importanti novità per Amazon in Italia: la società titolare del più noto marketplace al mondo ha infatti confermato l’apertura di due nuovi centri in provincia di Novara e di Modena, che stimoleranno investimenti complessivi per più di 230 milioni di euro: con tali nuovi impieghi, Amazon taglia così il traguardo dei 6 miliardi di euro investiti nel nostro Paese negli ultimi dieci anni, confermando la centralità della Penisola all’interno dei piani di espansione europea del colosso dell’e-commerce.

san valentino
San Valentino 2021: come migliorare le tue vendite su Amazon

Nel calendario 2021 il prossimo appuntamento che ogni buon marketer dovrebbe tenere sotto controllo è il giorno di San Valentino, una delle festività più ghiotte per chi si occupa di e-commerce.

intellectual property accelerator amazon
Intellectual Property Accelerator di Amazon: cos’è e quali sono i vantaggi per i venditori

Anche in Italia, così come in parte del resto dei principali mercati europei in cui opera da tempo, Amazon ha lanciato il suo Intellectual Property Acceleator, un interessante programma con cui la società di Jeff Bezos si schiera di fianco alle piccole e medie imprese con lo scopo di rendere più semplice la registrazione dei marchi, la tutela nei confronti della contraffazione delle merci e, di conseguenza, il miglioramento della difesa legale della proprietà intellettuale.

registro corrispettivi per e-commerce
Registro corrispettivi per e-commerce: aspetti fiscali e normativi

Come ben noto, la regolare tenuta della contabilità è un obbligo previsto dalla legge per tutti coloro che sono titolari di una partita IVA. A cambiare sono – semmai – le modalità con cui viene svolta tale attività, che subiscono le influenze di quanto il legislatore ha previsto per forma giuridica dell’impresa adottata, fatturato, regime di contabilità e altro ancora.

black friday amazon
Come prepararsi al Black Friday su Amazon

Come ogni buon imprenditore sa, di norma la parte finale dell’anno è quella più redditizia sotto il profilo dei ricavi. Una regola che vale per quasi tutte le attività commerciali, e che trova il suo sbocco anche per quanto concerne l’e-commerce, con le vendite online che di norma subiscono un’impennata di fatturato proprio negli ultimi tre mesi di ogni calendario.

brexit-amazon
Che impatto avrà la Brexit sui venditori Amazon?

A partire dallo scorso 31 gennaio 2020 il Regno Unito ha deciso di cessare il suo status di membro dell’Unione Europea. E così, in questi mesi, si sta verificando un graduale distacco di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord dall’ambito comunitario, quale conseguenza dell’esito del noto referendum del 2016.

cos'è il ROI e come si calcola
Cos’è il ROI e come si calcola

Se ne parla tanto, ed è una delle metriche più importanti del tuo business. Ci riferiamo naturalmente al ROI (Return on Investment), il ritorno dell’investimento per l’imprenditore e, sicuramente, uno dei KPI più significativi per chi deve decidere quali business perseguire, e quali invece accantonare.

inserire fatture e note di credito
Tool Fisco: Inserire fatture e note di credito

Se hai aderito al servizio di fatturazione di Amazon ZonWizard rileverà automaticamente le fatture e le note di credito, in caso contrario, nel momento in cui emetti una fattura (o una nota di credito) dovrai andare ad inserirla tu stesso nel software.